Il nostro impegno per la sostenibilità, qui facciamo il punto

Pilastro 1

Pilastro 2

Pilastro 3

2003
30%
45%
504
7
425
99
24 373 m2
16.9

Philipp Wyss, presidente della Direzione generale
del Gruppo Coop Società Cooperativa

Lo scorso anno abbiamo incrementato il fatturato derivante da prodotti sostenibili a 5,4 miliardi di franchi, confermandoci così leader incontrastati nel settore della sostenibilità in Svizzera.

Joos Sutter, presidente del Consiglio d'amministrazione
del Gruppo Coop Società Cooperativa

Da oltre 30 anni ci impegniamo a favore dell’uomo, degli animali e della natura. L’approccio sostenibile alla gestione è sancito nei nostri Statuti e contribuisce a definire il DNA del Gruppo Coop Società Cooperativa.

Balz Strasser, direttore di Bio Suisse

Nel 2020 la domanda di prodotti bio da Coop ha toccato picchi mai raggiunti prima. Noi di Bio Suisse ne siamo molto felici. Per dare continuità a questo successo vogliamo ora rafforzare ulteriormente la nostra stretta collaborazione con Coop.

Thomas Vellacott, CEO di WWF Svizzera

Alla fine del 2020 Coop ha ridotto del 30 percento le emissioni di CO2 derivanti dalla propria attività aziendale: un ottimo risultato. Ora occorre procedere con le necessarie riduzioni delle emissioni lungo l’intera catena di approvvigionamento Coop.

Markus Mader, direttore della Croce Rossa Svizzera

Desideriamo rivolgere a Coop un sentito ringraziamento per il supporto fornito nell’attuazione delle misure di sostegno legate all’emergenza coronavirus. In una situazione difficile per tutti, insieme siamo riusciti a rifornire la popolazione con alimenti in modo rapido e senza complicazioni.