Coop e i suoi stakeholder

Come i collaboratori e le collaboratrici, in tutte le fasi della catena del valore anche gli stakeholder rivestono un ruolo centrale per il nostro successo e per l’attuazione della nostra strategia di sostenibilità. Proprio per questo organizziamo periodicamente il forum con gli stakeholder Coop al fine di intrattenere uno scambio diretto e intenso con i rappresentanti dei nostri cinque gruppi di interesse principali. In questo modo veniamo a conoscenza delle aspettative e delle richieste a noi rivolte e possiamo integrarle nei nostri obiettivi e nelle relative misure. Le considerazioni emerse dal dialogo con i nostri stakeholder sono riportate anche nella nostra analisi di materialità.

Coop Supermercati

Coop City

Coop Edile+Hobby

Coop Ristorante

Coop Mineraloel

Coop Vitality

ITS Coop Travel

Interdiscount

Microspot.ch

Ing. Dipl. Fust

Nettoshop.ch/Schubiger/
Service7000

Livique/Lumimart

Import Parfumerie

Christ Orologi & Gioielli

Marché Ristoranti Svizzera

Betty Bossi

The Body Shop Switzerland

BâleHotels

Update Fitness

Serra tropicale di Frutigen

Coop Immobilien

Railcare

altri

  • Attività

    Supermercati
    Formati specializzati Food
    Non Food

  • Marche proprie sostenibili

    Naturaplan
    Naturafarm
    Oecoplan
    Naturaline bio&fair
    Naturaline Cosmetics
    Pro Montagna
    Ünique
    La mia Terra
    Karma
    Solidarité

  • Sede principale

    Basilea

  • Clienti

    Consumatori e consumatrici finali

  • Dimensioni (numero di collaboratori)

    48 605

  • Fatturato derivante da prodotti sostenibili

    4 834 milioni di franchi

Aziende di produzione Coop

Chocolats Halba/Sunray

Steinfels Swiss

Swissmill

Reismühle Brunnen/Nutrex

Pearlwater Mineralquellen

Panetterie Coop

Cave

Centro di maturazione delle banane

Bell Food Group SA

Bell

Eisberg

Hilcona

Hügli

  • Attività

    Lavorazione e produzione di derrate alimentari, detergenti e cosmetici

  • Sede principale

    Basilea

  • Clienti

    Retail, food service, industria alimentare

  • Dimensioni (numero di collaboratori)

    28 633

  • Fatturato derivante da prodotti sostenibili

    1 530 milioni di franchi

Gruppo Transgourmet

Transgourmet Central and Eastern Europe

Transgourmet France

Transgourmet Österreich

Transgourmet Svizzera

  • Attività

    Cash & Carry e rifornimento all’ingrosso

  • Marche proprie sostenibili

    Natura
    Natürlich für uns
    Vonatur
    Origine (Good, Better, Best)
    Premium
    Economy

  • Sede principale

    Basilea

  • Clienti

    Ristorazione, industria alberghiera

  • Dimensioni
    (numero di collaboratori)

    13 587

  • Fatturato derivante da prodotti sostenibili

    315 milioni di franchi

Il nostro rapporto con gli stakeholder

In occasione del forum con gli stakeholder Coop del 2019 si è svolta la valutazione congiunta dei nostri obiettivi pluriennali fino al termine del 2021. Ci stiamo confrontando costantemente con diversi stakeholder anche per la definizione degli obiettivi a partire dal 2022. Nel 2022 è inoltre in programma la prossima Conferenza con i partner commerciali, che ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione sostenibile insieme ai nostri partner. Anche le nostre aziende di produzione e il Gruppo Transgourmet dialogano costantemente con istituzioni pubbliche, associazioni, organizzazioni nonché con collaboratori, clienti e fornitori.

Temi e richieste dei nostri principali stakeholder

Gli altri canali di comunicazione

I nostri partner

Per adempiere alle nostre responsabilità lungo la catena del valore, ci affidiamo a partnership di fiducia a lungo termine e aderiamo a diverse associazioni.